Accadde oggi: 16/9/1984 Sampdoria-Cremonese 1-0, il debutto in serie A di Gianluca Vialli.

Gianluca Vialli arriva alla Sampdoria nell’estate del 1984, proveniente dalla Cremonese dove inizia dalle giovanili per esordire tra i professionisti nella stagione 1980-1981 in serie C1, Il debutto in Serie B avviene invece il 27 settembre 1981 in una gara persa 0-3 con la Sambenedettese .

Nell’estate del 1984 Vialli arriva alla Sampdoria con la quale esordisce in Serie A il 16 settembre, proprio contro la sua ex squadra. La partita si gioca a Genova e finisce 1-0 per i padroni di casa. Il suo arrivo coincide con il periodo della “Sampdoro”.

Negli otto anni di permanenza conquista tre Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, uno scudetto e una Supercoppa di Lega. Si permette il lusso di rifiutare le lusinghe del Milan: “Ringrazio il presidente Berlusconi, ma voglio restare a Genova. Ho bisogno di un ambiente come questo della Sampdoria. E poi adesso è una grande squadra, hanno smesso di considerarci dei piccoli viziati perennemente con la testa fra le nuvole. Voglio vincere qua, poi ci penserò”.

Il resto è storia!

Una risposta a “Accadde oggi: 16/9/1984 Sampdoria-Cremonese 1-0, il debutto in serie A di Gianluca Vialli.”

I commenti sono chiusi.