Buon compleanno ad Angelo da Costa!

Tanti auguri a Angelo Esmael Júnior da Costa, meglio noto come Angelo da Costa (São Bernardo do Campo, 12 novembre 1983), portiere blucerchiato dal 2010 al 2015!

Da Costa esordisce in maglia blucerchiata e in Serie A il 24 ottobre 2010 in Inter-Sampdoria (1-1), subentrando al 79′ all’infortunato Gianluca Curci, divenendo così il primo portiere straniero della storia blucerchiata. Si rende grande protagonista il 19 gennaio 2011 nella partita di Coppa Italia contro l’Udinese; la partita, finita 2-2 dopo i tempi regolamentari e supplementari, si è prolungata fino ai rigori, dove da Costa ne para due, facendo passare così il turno alla Sampdoria. L’8 maggio gioca poi da titolare al posto dell’incerto Curci il derby contro il Genoa perso per 2-1.

Con la squadra retrocessa in Serie B rimane comunque alla Sampdoria, ricoprendo sempre il ruolo di secondo portiere, questa volta di Sergio Romero. Durante la stagione difende i pali blucerchiati in 15 partite a causa delle numerose convocazioni di Romero con la Nazionale Argentina. In occasione dei play-off validi per l’accesso in Serie A disputa tre partite su quattro, dimostrando tutto il suo valore e le sue qualità.