FantaSampGazzetta: Cagliari-Sampdoria

Sfida ostica quella della Sardegna Arena per i blucerchiati, che lunedi sera affronteranno la formazione di Maran vistasi riacciuffare a Lecce nel rocambolesco finale di partita.

Dopo la fondamentale vittoria con l’Udinese, Ranieri sembra indirizzato a riproporre molti degli uomini scesi in campo a Marassi domenica scorsa, complice anche una rosa decimata dagli infortuni. Chi sembra recuperare dalla botta presa è Quagliarella, che andrà ad affiancare Gabbiadini nel tandem offensivo. Tra i due consigliamo questa volta l’ex Napoli e Southtempton, che ancora una volta ha dimostato di poter essere decisivo anche da fermo. Va verso la conferma Ramirez nel ruolo di esterno destro, da schierare perchè tra i più in forma dell’ultimo periodo, con Vieira che andrà a sostituire Bertolacci al fianco di Ekdal. Importante sarà il ruolo del centrocampista inglese contro una squadra che fà del centrocampo il suo punto di forza; per noi è un si. Jankto da sufficienza striminzita. Dubbio sull’out di destra tra Thorsby e Ferrari, con Murillo che nel secondo caso affiancherebbe Colley nel mezzo. Possibile sorpresa Murru da grande ex. Audero a forte rischio malus.

Cagliari che sogna l’Europa quello costruito del presidente rossoblu Giulini, che nonostante gli infortuni i lungodegenti Pavoletti e Cragno ha saputo costruire una delle realtà più interessanti di questa stagione. Si in blocco al trio Simeone-Joao Pedro- Nainggolan, con il brasiliano già autore di 7 reti in questa stagione ed implacabile fino ad ora dal dischetto. Più Nandez di Rog in mediana nonostante il croato sia andato in rete nell’ultima partita casalinga. Linea difensiva che può andare maggiormente in sofferenza data anche l’assenza di capitan Ceppitelli; unica eccezione Luca Pellegrini che è consigliato.