Cagliari-Samp, la doppia sfida in terra sarda e il precedente di Ranieri: “Non lo ricorderò allo spogliatoio blucerchiato…”.

Cagliari-Sampdoria ore 20.45 in campionato e di nuovo Cagliari-Sampdoria giovedì ore 21 per il quarto turno di Coppa Italia, cosa ne pensa mister Ranieri? «Può capitare una coincidenza così, ma sicuramente è curioso…».

Nel calcio ha già visto tutto, riporta il Secolo XIX, non è nuovo nemmeno a una ripetizione di questo tipo. «Quando allenavo il Valencia – ha ricordato l’allenatore blucerchiato – ho giocato tre volte contro il Barcellona in dieci giorni, andata e ritorno in Copa del rey e poi in campionato. Come era finita? Andate a vedere voi… ».

Tre vittorie del Valencia Carboni, un 4-3 al Mestalla e due successi al Camp Nou, 3-2 e 4-2. «Ed era il Barcellona di Van Gaal, di Figo, Rivaldo, Kluivert, Guardiola, Luis Enrique… che aveva fatto 6 gol al Real Madrid. Non lo ricorderò però allo spogliatoio blucerchiato, mai parlare di quello che si è fatto, è una regola d’oro».

Sulla trasferta di Coppa Italia, però, Ranieri anticipa già le sue idee, a scanso di equivoci: «Valuterò bene, ma ci sarà spazio per quelli che finora ne hanno trovato dimeno…ci saranno delle variazioni nella formazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *