-3 al derby, Cassano: “segnare sotto la Sud contro il Genoa è fantastico, prima corsi verso la tribuna poi la gradinata”

In un intervista al secolo XIX Cassano ricorda il suo gol nel 2010 “È stato uno dei gol più importanti della mia carriera, l’ho sempre detto. In più nell’anno del quarto posto. Ogni volta che vedo Lucchini mi dice ti ho fatto l’assist…” Io gli rispondo che aveva solo buttato la palla in mezzo. Il resto l’ho fatto io. Con il Genoa abbiamo sempre fatto fatica. anche la volta che abbiamo vinto per tre reti a due…

Perché considera quel gol nel derby uno dei più importanti della sua carriera? perché avevo i colori blucerchiati sulla pelle e segna un gol nel derby sotto la gradinata sud qualcosa di fantastico. solo un pazzo come me poteva scegliere di lasciare il Real Madrid, una squadra delle più forti del mondo, per rimettersi in discussione in Italia punto ma con la Sampdoria scatto subito la scintilla. Una scelta felicissima, perché ho vissuto degli anni fantastici culminati con quel quarto posto che ci portò un soffio dei gironi della Champions League. Perché a Genova ho conosciuto mia moglie Carolina e perché a Genova sono attimi due bambini.

Dopo il gol a Scarpi, mi prende un’emozione fortissima, sotto la Sud si vede dalle immagini. Corro prima verso la tribuna, poi mi giro e torno indietro esultando con la gradinata, finché non

arriva il primo compagno ad abbracciarmi Guberti”

Da un paio di giorni è diventato direttore sportivo. Inizio di una nuova carriera? è il mio obiettivo. Sono felice di aver preso questo patentino. È un volo che sento adatto a me. Nelle ultime ore ho ricevuto tantissimi messaggi e tantissime telefonate di congratulazioni. qualcuno mi sta già chiamando direttore, mi devo ancora abituare…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: