Flachi: “derby da pelle d’oca, ci sarò! Quagliarella ha bisogno solo di palloni”

Il problema è proprio Come servire quei due davanti, Quagliarella e Gabbiadini, perché non vorrei sbagliare ma mi pare che la Samp stia segnando di più da piazzato che da azione, dice Francesco Flachi.

L’ex bomber blucerchiato domani tornerà al Ferraris per seguire la gara. Vedendo la squadra la sensazione che Quaglia e Gabbia abbiano bisogno di palloni migliori, qualcuno che sappia inventare gli assist. Dico questo perché dare suggerimenti a uno come Quagliarella, che come bomber è più spietato dispetto di quanto lo era il sottoscritto, è fuori luogo. Io posso solo suggerire di gestire al meglio la paura che senza dubbio avrà un peso in entrambe le squadre inizio partita. È una partita da pelle d’oca ma per chi va in campo bastano 2  o 3 passaggi per capire il clima e

trovare entusiasmo o appunto farsi contagiare dall’ansia. la mia Samp era spesso più forte del Genoa ma trovava un avversario con il coltello tra i denti che puntava spesso sull’agonismo. Oggi è diverso, Thiago sta provando a portare un calcio nuovo al Genoa ma ho fiducia che Ranieri, grazie al quale io esordito in serie A nel 1994 con la Fiorentina, saprà prevalere con la classe dei suoi…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: