Linetty: accordo vicino, in arrivo il rinnovo fino al 2024.

Dalla Polonia filtrano sensazioni positive per il rinnovo di contratto di  Karol Linetty, la firma arriverà in questo mese di gennaio. Secondo quanto riporta il Secolo XIX, si parla di un rinnovo di spessore, tre anni più l’opzione per il quarto. Il condizionale è d’obbligo con il mercato liquidissimo di questi tempi. E infatti, proprio nei giorni scorsi, la Samp ha ricevuto un paio di richieste per lui, una dall’Italia e una dalla Germania, ma ampiamente inferiori ai 14/15 milioni richiesti per il centrocampista.

Le trattative con gli agenti polacchi di Linetty in realtà stanno andando avanti dallo scorso settembre, tra alti e bassi. Nel corso degli ultimi mesi le parti si sono gradualmente avvicinate, fino a arrivare adesso molto vicini all’accordo. A quanto risulta in Polonia, l’ultimo ostacolo da superare è un bonus da 50.000 euro. E ci sarebbe la volontà di colmarlo. Linetty andrebbe quasi a raddoppiare il proprio ingaggio, passando dai 500.000 euro attuali a circa 900.000.

La durata del nuovo contratto va a lanciare un segnale preciso, la Samp investe su Linetty e lo identifica come l’”uomo bandiera”. È arrivato a quota 123 presenze con la maglia blucerchiata, terzo della rosa per anzianità dietro a Quagliarella (186) e Regini (134). E sarebbero almeno una decina di più senza l’infortunio muscolare di due campionati fa prima della trasferta di Bologna che lo aveva costretto a uno stop di 6 partite e a quello dello scorso ottobre, prima della trasferta di Verona, che gliene è costate altrettante. Oltre a una rincorsa per recuperare la migliore condizione fisica. Contro la Juventus, prima di Natale, complice l’assenza di Ekdal ha portato la fascia di capitano. Per la prima volta in campionato dall’inizio. Non una novità assoluta, in Coppa Italia lo aveva già fatto a Cagliari, un mese fa. E in amichevole, a partita in corso, con lo Spezia ad agosto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: