Milan-Samp: la situazione infortunati. Ranieri deve studiare soluzioni alternative.

la Samp contro il Milan avrà diverse assenze e una difesa da reinventare. I forfait sicuri, come riporta La Stampa di Savona, sono tre Barreto, Bertolacci e Ferrari.

Agli assenti sicuri si somma una sfilza di “forse”: Bereszynski, Depaoli, Ekdal, Murru, Bonazzoli. Bereszynski e Bonazzoli sono quelli  più avanti sulla strada del recupero.

Se non succede altro, Ranieri dovrà comunque inventarsi qualcosa.
Spostando Murillo al posto di Ferrari per fare coppia centrale con Colley c’è un posto vuoto a destra nella linea a quattro. Il colombiano improvvisato terzino nel derby e con la Juve non aveva fatto male, se Depaoli non ce la fa non resterà che rischiare Beresezynski a neppure un mese dall’intervento al menisco o chiedere a Thorsby di sacrificarsi un’altra volta. In caso alzasse bandiera bianca Murru a sinistra c’è come unica soluzione Augello.

In un modo o nell’altro la società prima che il mercato chiuda ha necessità di trovare due difensori, uno di fascia e uno centrale.

Scartato Regini (anche lui sul mercato), o si ricorre a degli ex attualmente senza contratto (Silvestre) o fermi da mesi (Tonelli) o si rispolvera il “desaparecido” Chabot. Il nazionale under 23 della Germania giocò poco con Di Francesco, non gioca proprio con Ranieri. Improbabile per non dire impossibile che Rigoni e Maroni vengano ripresi in considerazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: