FantaSampGazzetta: Lazio-Sampdoria

Turno sulla carta proibitivo per i blucerchiati, che all’Olimpico affrontano la squadra più in forma del campionato reduce da 10 vittorie consecutive culminate con la Supercoppa italiana di Riad contro la Juventus.

Sampdoria:
Dopo la scorpacciata con il Brescia, la trasferta di Roma darà la possibilità a Ranieri di verificare la tenuta e la solidità della sua squadra per continuare la rincorsa alla salvezza. Sì al redivivo Quagliarella, carico dopo la doppietta di settimana scorsa e decisamente più in forma di Gabbiadini. In cerca di continuità anche Jankto, che però può soffrire la spinta di Lazzari. Meglio Linetty di Vieira. Thorsby solito cuore e polmoni. Difesa che non convince contro il capocannoniere del campionato. Evitate.

Lazio:
Stagione straordinaria per i biancocelesti, attualmente al terzo posto in classifica con un occhio allo Scudetto. Impossibile lasciare fuori Immobile, letteralmente imprescindibile per i suoi. Sì a Caicedo che quando chiamato in causa sa sempre farsi trovare pronto. Convincono Lazzari più di Jony e Milinkovic-Savic più di Leiva. Difesa con Acerbi vero leader, mentre i compagni di reparto possono soffrire. Sì a Strokosha