Cessione Samp: Gabriele Volpi, cenni di interesse. Tifosy alla ricerca di investitori.

Il nome di Gabriele Volpi, imprenditore di Recco con nazionalità Nigeriana, inizia a prendere corpo. Già in passato era stato accostato alla Samp. Proprio ieri la Consob ha comunicato che la sua partecipazione in Carige sì è abbassata allo 0,665, dal precedente 9,087 dell’anno scorso.

Volpi, che prese lo Spezia dal fallimento e portato in serie B, ha già mostrato interesse per il calcio. Nella pallanuoto, con la Pro Recco ha conquistato quasi tutto a livello mondiale . L’imprenditore di Recco ha fatto fortuna in Africa. Il nome prenderebbe quota per la sua conoscenza con l’avvocato Romei e per via del ramo petrolifero. L’interesse sembra che sia arrivato attraverso un altro imprenditore genovese e uno milanese, anche loro conosciuti.

Inserito nel mondo del petrolio dove ha fatto fortuna, è spesso accostato al nome di Fiorani, che comunque non entrerebbe nel caso il milionario di Recco decidesse di fare sul serio.

Da quanto sembra, Volpi ci sta pensando. Alcune smentite sono già arrivate, alcuni “anche troppo presto”, ma il suo è un profilo è uno dei più quotati.

Tifosy, ( società di Vialli e Zanetton) che sta cambiando ufficio, non ha abbandonato l’idea di entrare nel club blucerchiato. Da quanto trapela, c’è stata anche una chiamata tra Vidal e Zanetton in questi giorni, per capire se c’è ancora interesse . Per il momento niente conferme . C’è da capire se hanno trovato nuovi investitori o Dinan possa essere ancora interessato.

Questi sono nomi sui quali abbiamo avuto qualche riscontro sappiamo che ci sono altri soggetti interessati, ma vige una sorta di privacy per la quale non possiamo nominarli. Anche sul prezzo che sta circolando non siamo tanto d’accordo.

Diversi giornali questa mattina parlano di Volpi insieme a Gozzi, una soluzione che per il momento non trova conferme anche perchè il numero uno dell’Entella pare che voglia continuare la sua attuale esperienza.

Ripetiamo, sono solo indiscrezioni da approfondire nelle prossime settimane. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Produzione riservata SampGazzetta

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: