FantaSampGazzetta: Sampdoria-Napoli

Dopo lo spento pareggio con il Sassuolo, i ragazzi di mister Ranieri hanno a disposizione una seconda chance davanti al proprio pubblico per staccarsi in maniera forse definitiva dalla lotta salvezza. Di fronte però ci sarà una ritrovata formazione partenopea, reduce dalla convincente vittoria con la Juventus nel posticipo dell’ultimo turno.

Sampdoria: dopo un finale di calciomercato movimentato, che ha visto principalmente la partenza di Caprari e l’arrivo di La Gumina, Tonelli e Yoshida, non pochi sono rimasti delusi dal mancato acquisto di una punta in grado di portare in dote quelle reti che Gabbiadini e Quagliarella al momento non garantiscono. La coppia viaggia verso la riconferma anche con il Napoli, una delle vittime preferite del Capitano soprattutto negli ultimi anni. Ramirez può accendersi ma è in calo, Jankto se non avete di meglio. Thorsby darà tutto come al solito, Ekdal da sufficienza. Difesa con Tonelli che avrà il dente avvelenato ma con Milik non sarà semplice. Bereszyński può soffrire Insigne. Audero non prima scelta.

Napoli: archiviata la convincente prestazione con la Juve, l’11 azzurro proverà ad iniziare una faticosa rincorsa alla zona Europa proprio dalla partita di Genova. Rientrati in gruppo Mertens e Koulibaly, possibile il rientro tra i titolari del senegalese al fianco di Manolas con Di Lorenzo dirottato nuovamente a destra. Davanti conferma per Insigne e Milik con Callejon o Politano a completare il tridente. Sì a Zielinski in netta crescita, Demme per un 6. Possibile sorpresa Fabian Ruiz. In porta duello Meret/Ospina con il primo favorito.