Arnuzzo: “Se si riesce ad ottenere la salvezza sarà un ottimo risultato. Ci sarà da lottare fino alla fine”

Nel corso della trasmissione Gradinata Sud su primocanale, l’ex difensore blucerchiato Arnuzzo ha analizzato la gara contro l’Inter.

“La partita nel primo tempo non mi è piaciuta soprattutto per l’atteggiamento della Sampdoria, devi decidere se contrastare l’avversario nel suo gioco oppure chiudendoti, affrontando in questo caso una squadra più forte. Cercando di chiudergli tutti gli spazi e di portarlo poco alla conclusione e sfruttando quelle poche occasioni che puoi avere in contropiede. Ho visto degli sfasamenti della squadra, una squadra molto lunga che non è stata in grado di chiudere l’Inter, squadra che nella manovra ci sovrasta sicuramente. O fai catenaccio o fai una squadra che contrasta l’avversario su tutto il campo, e non eravamo in grado di farlo.

Inoltre abbiamo fatto pochissimi falli, sei falli nel primo tempo, sei falli per una squadra che gioca a San Siro e che deve difendere sono troppo pochi. L’atteggiamento nel primo tempo non mi è piaciuto per niente sia dal punto di vista tattico che caratteriale, nel secondo tempo ci siamo un po’ svegliati non so se per merito nostro o demerito dell’Inter, però qualcosina abbiamo fatto e l’episodio del goal ci ha cambiato la testa perchè si è cercato di fare qualcosina in più, ma nulla di eccezionale. Abbiamo fatto un tiro in porta. Avessero preso due goal facendo una partita difensiva avresti potuto dire che sono stati bravi, ma loro avevano troppa facilità a portarsi avanti la palla.

Il risultato di due a uno falsifica un po’ quello che è stato l’approccio alla gara. Abbiamo fatto una conclusione in porta, zero azioni pericolose, abbiamo reso pericoloso un avversario a cui è bastato fare il minimo indispensabile per andare sul due zero. Non sono ottimista, la Sampdoria non è superiore alle altre squadre che lottano per non retrocedere, quindi ci sarà da lottare fino alla fine. Potrà andare bene e potremo ottenere la salvezza ma non dobbiamo pensare che sia una passeggiata. Questa è una squadra che se riesce ad ottenere la salvezza farà un ottimo risultato”.

TMW

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: