Silva: da valutare la condizione fisica, il giocatore è fermo da febbraio. I dettagli dell’operazione.

Mercoledì si è definito il trasferimento di Vieira al Verona, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto a 7 milioni, che diventa obbligo in caso di qualificazione della squadra di Juric alla prossima Europa League. Era il passaggio che la società blucerchiata aspettava per chiudere con Silva. La trattativa per il portoghese stava andando avanti ormai da giorni, complicata da una confusione nata sulla reale identità degli agenti. Quello buono alla fine si è rivelato Pastorello che già alla fine della settimana scorsa ha fatto andare a posto gli ultimi tasselli.

Il centrocampista, 31 anni, arriva gratis dal Leicester, era a scadenza, e dovrebbe firmare un contratto biennale a cifre sostenibili per il bilancio blucerchiato, cioè circa un milione a stagione più qualche bonus.

Bisognerà capire a che punto è la sua condizione fisica, visto che la sua ultima partita giocata è datata 22 febbraio, Monaco contro Digione. Poi in Francia il campionato è stato interrotto e una volta rientrato al Leicester, dopo il lockdown, non è mai stato convocato. Lo riferisce Il Secolo XIX.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: