Retroscena: sarebbe potuta finire con Ramirez e non Bonazzoli al Torino (o al Genoa)…

La cessione di Ramirez è stata viziata dalla differenza degli obiettivi. Per Ferrero liberarsi dell’ultimo anno di contratto del trequartista (3,2 lordi) che nelle scorse settimane aveva respinto l’ipotesi di rinnovo (triennale da 1,2 a stagione) e che non rinnoverà. Per l’uruguaiano, che a Genova e nella Samp si trova alla grande e la sua prima scelta sarebbe stata fermarsi qui, andare via solo per una valida proposta tecnica e ambientale. Non a caso ha rifiutato i milioni dell’Al Shabab, troppo presto per svernare.

La trattativa con il Torino è stata complicata pure dai burrascosi rapporti tra Bentancur e Ferrero. Domenica sera però sembrava tutto a posto. Bentancur a Lugano ha incontrato i ds Vagnati e Osti e si è trovata la quadra. Alla Samp 1,8 milioni, per Ramirez un biennale da 2 milioni a stagione, per Bentancur una commissione comprensiva di una larga percentuale di alcune vecchie pendenze con la Samp (tipo Torreira all’Arsenal). Ma nella notte Ramirez ha chiesto 200.000 euro in più. Cifra che il Torino non gli ha concesso, anche per salvaguardare gli equilibri dello spogliatoio. Avrebbe pareggiato l’ingaggio top di Belotti e non si poteva…

A quel punto, come riporta Il Secolo XIX,  si è mosso Ferrero, ha proposto Ramirez a altre società trovando in Preziosi un interlocutore interessatissimo. Ma quando l’ipotesi Genoa è arrivata alle orecchie dell’uruguaiano è rimbombato un rifiuto. Tre anni di Samp sono un marchio, la sua prossima gara sarà la centesima in blucerchiato.

La mancata cessione di Ramirez ha coinvolto anche Verre, perché l’obiettivo della società era cedere uno dei due. Ora davanti c’è abbondanza. Tocca a Ranieri, che in questa vicenda ha scelto di fare da spettatore, gestirla e pure gestire Ramirez, giocatore dalle grandi qualità tecniche che la società a provato in tutti i modi a vendere. E destinato comunque a andarsene a parametro zero (fu pagato 6,3 milioni nel 2017), a gennaio o a maggio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: