Samp-Lazio: tra volti nuovi ed ex, Keita e Silva pronti alla sfida.

La Sampdoria torna oggi ad allenarsi a Bogliasco in vista della gara di sabato coi biancocelesti in cui potrebbero esordire sia Keita che Silva.

Due nuovi volti più che mai utili per una Samp che cerca conferme dopo la vittoria di Firenze e che proverà a sfatare la “mission impossible” contro la squadra di Simone Inzaghi. L’ultima vittoria dei blucerchiati contro la Lazio, come ricorda Tutto Sport, risale a più di quattro anni fa, il 25 aprile 2016, con Vincenzo Montella in panchina a sfidare il tecnico piacentino nella sua prima stagione (subentrato in corsa a Pioli) alla guida della prima squadra biancoceleste: 2-1 per la Samp con le reti dI Djordjevic, Fernando e De Silvestri.

Una gara in cui curiosamente dall’altra parte giocavano lo stesso Keita – grande ex Lazio – e un altro fresco blucerchiato come Antonio Candreva, che peraltro sbagliò un rigore parato da Viviano in una domenica decisiva per la salvezza dei doriani. Da lì in avanti però – se si esclude un 2-2 all’Olimpico con clamoroso gol di tacco del doriano Saponara in pieno recupero (8 dicembre 2018) la Sampdoria ha sempre perso contro la Lazio.

Nelle fila biancocelesti gioca attualmente l’ex blucerchiato Joaquin Correa, che nel 2015/2016 (unico anno di permanenza) ha disputato 31 gare realizzando 3 gol.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: