Sampdoria: per la prima al “D.A. Maradona” una divisa inedita e un omaggio al Pibe.

«La mia Sampdoria sarà la prima squadra a giocare al “Maradona” di Napoli e lo faremo con una maglia speciale», così ha annunciato Ferrero a Tiki Taka la decisione di giocare con una maglia speciale la prima partita di Serie A allo stadio Maradona.

In realtà, come riporta Il Secolo XIX, non si tratta di una maglia vera e propria, ma di una “patch” celebrativa da apporre sulle maglie. Anche con un fine benefico, visto che sarebbero vendute all’asta e il ricavato versato all’Ospedale Gaslini. La Sampdoria, come da prassi, ha inviato una richiesta ufficiale alla Lega Calcio, che dovrebbe dare una risposta a breve. In realtà la prima squadra in assoluto a giocare al Maradona sarà oggi la Real Sociedad in Europa League.

Sui social da ieri circolano foto che mostrano la scritta già cambiata all’interno dello stadio da “San Paolo” a “Diego Armando Maradona”. La Samp sarà la prima squadra di Serie A. La divisa che richiama la nazionale argentina che il Napoli sta indossando nelle ultime partite proprio in onore di Maradona dovrebbe obbligare la Sampdoria per questione cromatiche a utilizzare domenica la terza maglia, quella nera con pantaloncini forse bianchi, per non averli uguali al Napoli. Anche in questo caso la Samp ha chiesto un parere alla Lega.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: