Due tifosi e una 600: da Valencia a Siviglia per la Copa del Rey

Curiosità, calcio internazionale

Due tifosi del Valencia hanno deciso di percorrere i 654km che li separano da Siviglia, città dove si terrà la finale di Copa del Rey contro il Barcellona in 600. Un’iniziativa coraggiosa e sostenuta dall’Associazione Calciatori del Valencia.

Un’iniziativa incredibile che vede protagonisti due tifosi innamorati del propiro club, il Valencia. I due per arrivare allo stadio Villamarìn, dove si terrà la finale di Coppa del Re contro il Barcellona, hanno comprato (e restaurato) una vecchia 600. Molti tifosi del Valencia stanno vivendo la finale di Copa del Re come un vero e proprio evento e l’entusiasmo per la finale che si giocherà il 25 maggio a Siviglia è già alle stelle. Santi Raga e Nacho Machancoses forse più di tutti stanno vivendo l’attesa per questa finale in modo particolare.

I due hanno comprato una 600 che ha più di 57 anni e non potendo andare a velocità sostenuta, per ovvie ragioni, sono partiti questa mattina da Valencia e contano di arrivare a Siviglia entro giovedì: due giorni prima della grande finale. La loro iniziativa ha anche un titolo “A por la Copa en 600” (verso la Coppa con una 600). L’iniziativa conta anche dell’appoggio dell’Asso. Calciatori del club e tutta la macchina è stata ricoperta delle firme dei giocatori del club, dello stemma del Valencia, del palmarès del club e di bandiere. Con questa fantastica macchina percorreranno i 654km che dividono le due città.

Uno dei due tifosi, Santi, ha dichiarato: “Facciamo questo viaggio con molta pazienza, passione e anche illusione per cercare di conquistare la Coppa. Come è nata l’idea? E’ da anni che diciamo che vogliamo andare a vedere una finale del Valencia viaggiando su una 600, ma non avevamo nè la macchina nè una finale per cui farlo. Così abbiamo comprato questa macchina, l’abbiamo riparata e siamo anche arrivati in finale di Copa del Rey: adesso sì che possiamo realizzare il nostro sogno”. Un’iniziativa che dimostra quanto la passione dei tifosi, a volte, non conosca limite.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: