Sampdoria vs Juventus: notizie e precedenti

Dal punto di vista della classifica, la partita in programma il 26 maggio 2019 alle 18.00 allo stadio Ferraris, non ha nulla da dire, le squadre sono ormai cristallizzate al primo ed al nono posto.

L’unico vero scopo sarà cercare di fornire uno spettacolo divertente ai presenti.

La Sampdoria arriva a questo appuntamento reduce da un periodo poco felice in cui nelle ultime otto partite di campionato ha collezionato cinque sconfitte,  due pareggi e una sola vittoria. Lontana dalla zona Europa e da quella retrocessione, la squadra punterà comunque a fare una buona prestazione per salutare con un risultato positivo il pubblico di casa e nel contempo tenterà di aiutare il capitano Fabio Quagliarella a consolidare il suo status di capocannoniere.

Da parte sua la Juventus, raggiunta la matematica certezza dello scudetto,  nell’ultimo periodo ha perso un po’ di smalto raccogliendo due sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria nelle ultime sei partite di Serie A. Probabilmente la squadra vorrà salutare il mister uscente Allegri con una bella prestazione.

Precedenti Sampdoria-Juventus
Si tratterà della 131esima sfida tra Juventus e Sampdoria. I precedenti sorridono ai bianconeri, 67 sono le vittorie dei bianconeri, 26 quelle dei blucerchiati, mentre sono 37 i pareggi. Nel match del girone d’andata furono i ragazzi di Allegri ad imporsi per 2-1, grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo intervallata dal rigore di Quagliarella, partita che vide un goal di Saponara annullato al 93esimo per fuori gioco decretato dal VAR.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: