Sampdoria: Di Francesco e Pioli ma potrebbe esserci un nuovo nome

Oggi è il giorno del definitivo addio di Giampaolo, che approderà al Milan lasciando spazio alla Samp che verrà…

I nomi più quotati sono Di Francesco e Pioli, è importante ricordare che, come avevamo pubblicato, entrambi in passato avevano avuti apprezzamenti da Vialli.

Di Francesco circa un mesetto addietro, secondo voci (leggi articolo), ebbe un contatto con Vialli, e lo stesso Pioli è un profilo apprezzato, cosa che si può dedurre attraverso diverse interviste passate quando era all’Inter, questo per dire che la scelta della panchina potrebbe essere decisa anche su quello che è emerso negli incontri per una possibile cessione, mai tramontata.

Il problema per Di Francesco è l’ingaggio, da quello che è trapelato c’è stata una cena tra Osti e l’ex Roma per cercare una soluzione, si parla di un contratto ” a salire” negli anni, partendo dai 1,6 Milioni il primo anno, fino a raggiungere quasi quota 3 Milioni il terzo anno. E’ da capire anche quali certezze abbia dato l’attuale Società al tecnico.

Per Pioli in caso di un riscontro negativo per Di Francesco, il contratto è ben al di sotto dei 2 milioni e come allenatore avrebbe anche meno pretese della prima scelta sotto il punto di vista dei giocatori, anche perchè da quello che sembra saranno quattro i giocatori titolari che rimarrebbero.

Il terzo nome potrebbe uscire nel momento in cui con i primi due ci fossero degli intoppi, rimaniamo comunque cauti, per la panchina è questione di ore o di giorni, oggi pomeriggio dovrebbe esserci il tanto sospirato addio di Giampaolo.

 

Eusebio Di Francesco (agf)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: