Murillo: “Ho scelto la Sampdoria per tornare a sentirmi importante”

Murillo, il nuovo e più “caro” difensore nella storia della Sampdoria si racconta in un’intervista rilasciata al Secolo XIX.

“Siamo dei professionisti e una carriera può essere fatta di alti e bassi. L’ultima stagione in Spagna non è stata soddisfacente. Cercavo qualcosa che mi potesse fare ritornare “in alto”. La Sampdoria mi ha offerto questa opportunità, è una società prestigiosa con una storia importante e una tifoseria conosciuta in tutto il mondo”

Riguardo agli obiettivi: “Fare bene con la Samp. Da lì arriverà tutto il resto. L’anno prossimo c’è la Coppa America, nel 2022 il Mondiale, ci penso, ma passa tutto dal rendimento che avrò durante le prossime stagioni”

La scelta di Genova è passata anche attraverso i consigli di due compagni di Nazionale: “Qualche telefonata a Muriel e Zapata l’ho fatta, mi hanno detto: cosa aspetti? vai alla Samp!”

“Il calcio da la vita alla mia famiglia e ha scritto la mia. Sono cresciuto in un quartiere pieno di pericoli. Frequentato da pandillas. Mio padre però mi ha dato un’educazione rigorosa. rendere una strada sbagliata poteva essere facile, ma non ho mai corso questo rischio.”