Pessina costruzioni: chiesto concordato preventivo, preoccupazione per il Mugnaini e il Ferraris

Doccia fredda per la Samp riguardo i lavori a Bogliasco, infatti la Pessina Costruzioni che si occupa di Bogliasco e Ferraris, in una nota ha dichiarato il concordato preventivo in continuità aziendale, questo ha portato vari rallentamenti soprattutto a Bogliasco dove le ruspe hanno subito dei rallentamenti, infatti gli spogliatoi che dovevano essere in consegna in questo periodo estivo sono stati rimandati a Ottobre.

Pessina Costruzioni ha presentato al Tribunale di Milano la richiesta di ammissione alla procedura di concordato preventivo in continuità aziendale. Lo rende noto la società con un comunicato, spiegando che la decisione arriva dopo l’istruttoria realizzata con l’ausilio dei propri advisor legali e finanziari.

L’intenzione è di individuare nelle prossime settimane quali sono i lavori che garantiscono un’adeguata redditività e quelli invece che hanno differenti aspetti di criticità.

Per il momento dalle società Genoa e Sampdoria nessuna dichiarazione, da quello che emerge è stato già fatto un incontro informale per far chiarezza, si attendono comunicati a breve, però sarà lo stesso piano concordato a determinare il futuro dei contratti di Pessina nei confronti delle due società.

Riportiamo il comunicato fatto da Pessina ripreso da ADN Kronos:

“I vertici di Pessina Costruzioni hanno ritenuto che nell’attuale situazione l’accesso al concordato preventivo rappresenti il percorso più efficace nell’ottica di tutelare i portatori di interesse nella continuità dell’operatività dell’azienda”. Il gruppo “provvederà a comunicare prontamente al mercato ogni aggiornamento rilevante in merito a tale procedura”.

A livello Nazionale se ne è parlato molto, noi aspettavamo un comunicato ufficiale che non è ancora arrivato, ma essendo uscito un comunicato di ADN Kronos ci è sembrato giusto fare presente la situazione, come anche il Secolo ha fatto.

Si vedrà nei prossimi giorni come si svilupperà la situazione.

Riproduzione riservata Sampgazzetta

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: