Buon compleanno a Ivano Bonetti!

Tanti auguri a Ivano Bonetti nato a Brescia il 1º agosto 1964 ex centrocampista blucerchiato.

Ivano dà i suoi primi calci al pallone nelle formazioni giovanili della squadra della sua città. Dopo la tradizionale trafila nelle minori, esordisce in prima squadra a soli diciassette anni, l’11 ottobre del 1981.

Dopo due campionati in C1, il centrocampista sale di categoria disputando una stagione in cadetteria a Genova sponda rossoblu e debuttando nella massima serie nel novembre 1985, a poco di più di vent’anni, con la maglia della Juventus. Con i bianconeri vincerà uno Scudetto ed una Coppa Intercontinentale.

Trascorre poi due stagioni tra Atalanta e Bologna prima di approdare alla Samp di Mantovani nell’estate del 1990, giusto in tempo per vincere lo scudetto nel 1991.

E’ un giocatore in grado di conferire carattere e grinta alla squadra, specie nel momento in cui le assenze di Cerezo, per problemi fisici, e di Mikhailichenko, mettono alla prova la personalità del gruppo. Il suo carattere estroverso ne faceva un buon uomo-spogliatoio.

Alla Samp trascorre 3 stagioni dal 1990 al 1993 collezionando 61 presenze

Nel 1995 è stato il primo di una serie di giocatori italiani a militare, nella seconda metà degli anni 1990, nel campionato inglese.

 

Un pensiero su “Buon compleanno a Ivano Bonetti!

  • 1 Agosto 2019 in 09:17
    Permalink

    Buon compleanno Ivano!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: