Di Francesco sulla questione società: “Altra cosa che mi auguro che si possa risolvere e capire quello che può essere. Più che disturbato penso tanto al campo”

Al termine della gara vinta 3-5 contro lo Spezia, si è presentato ai microfoni di Tuttomercatoweb, il mister Di Francesco che ha commentato la gara e il ritorno alla rete di Quagliarella : “Al di là che si sia sbloccato Quagliarella che mi ha fatto piacere, mi ha fatto altresì piacere che ci siano stati cinque marcatori stasera. Abbiamo attaccato con tanti uomini a fase alterne. Non mi è piaciuto molto la fase difensiva”.

Cosa può migliorare questa Samp.
“Tante altre volte siamo usciti dalle pressioni loro. E’ ovvio che poi bisogna sbagliare il meno possibile. Oggi la qualità non è stata eccelsa ma è dettata dal fatto che la condizione fisica non è al top”.

Su Bonazzoli.
“Ci sto ragionando, mi sta dando delle buone risposte ma può fare ancora meglio. Detto questo stiamo cercando sul mercato un’ala il prima possibile”.

Sulle vicende societarie.
“Altra cosa che mi auguro che si possa risolvere e capire quello che può essere. Più che disturbato penso tanto al campo. Poi vado a vedere la rassegna stampa dove si parla poco di calcio ma tanto di attualità”.

Come si è comportata la Samp in fase aggressiva.
“Le occasioni migliori sono uscite da pressioni fatte bene così come il secondo gol. In alcuni casi le abbiamo fatto bene, in altri meno. Dobbiamo leggerli bene. Sono soddisfatto della voglia di aggredire alti gli spazi.”

Sulla partenza di Praet.
“Questo non lo so. Penso sia più sì che no. Oggi non c’era e voi la sapete perché non c’era. Spiace perchè lo ritengo uno dei più forti centrocampisti”.

Un parere sullo Spezia.
“Molto bene. Al di là che faccio il tifo per lo Spezia in generale perchè ho avuto calciatori che hanno giocato qua e c’è il direttore Angelozzi. Ho visto una squadra che ricerca il gioco”.

Il bilancio finale di questi test.
“Sono stato costretto a fare esperimenti. Sto cercando di portare avanti il lavoro sul 4-3-3 e sono veramente contento per la disponibilità. Do un 10 ai ragazzi perchè ricercano quello che chiedo e questo è fondamentale. La condizione fisica è da migliorare”.

Paolo Bardetta

Un pensiero su “Di Francesco sulla questione società: “Altra cosa che mi auguro che si possa risolvere e capire quello che può essere. Più che disturbato penso tanto al campo”

  • 8 Agosto 2019 in 09:32
    Permalink

    Grande Eusebio di Francesco!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: