Italiano: “Se abbiamo fatto tre gol alla Sampdoria si può dare fastidio alle pari categoria ma dobbiamo mettere a posto alcuni aspetti”

Al termine della gara persa ieri sera contro la Sampdoria, ha parlato il Mister delle Aquile, Italiano ai taccuini di Tuttomercatoweb, commentando cosi la prova dei suoi ragazzi: “Sono contento per quello che si è visto quando abbiamo la palla noi. Chiaramente non si può essere contenti per il fatto che siamo troppo fragili nel momento in cui dobbiamo difendere. Non esiste prendere questo tipo di gol e da questo punto di vista dobbiamo crescere. Quando si ha la palla si è visto che tutti sapevano dove consegnarla e come muoversi. Oggi io non mi aspettavo di prendere questi tipi di gol dove siamo stati praticamente a guardare. Non va bene ma siamo ancora all’inizio”.

Qualche problema in difesa.
“Quando cerchi di avere un atteggiamento propositivo sai bene quali sono i rischi. Sappiamo anche cosa dobbiamo fare quando una pressione viene saltata: esiste il fallo tattico, esiste il ripiegare. E’ una crescita che va fatta in fretta perché se abbiamo fatto tre gol alla Sampdoria si può dare fastidio alle pari categoria ma dobbiamo mettere a posto alcuni aspetti. I gol si subiscono per un errato movimento del reparto ma anche per un errato movimento individuale. Da domani analizzeremo tutto perché poi iniziano le partite ufficiali. Non mi piace questa cosa e dobbiamo riuscire a tamponare questa fragilità di quando non abbiamo la palla”.

Paolo Bardetta

Un pensiero su “Italiano: “Se abbiamo fatto tre gol alla Sampdoria si può dare fastidio alle pari categoria ma dobbiamo mettere a posto alcuni aspetti”

  • 8 Agosto 2019 in 10:39
    Permalink

    Forza Samp!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: