Buon compleanno a Moreno Mannini!

Tanti auguri a Moreno Mannini, nato a Imola il 15 agosto 1962, difensore blucerchiato della Samp d’Oro di Paolo Mantovani, e giocatore sempre contraddistintosi per qualità tecniche, umane e professionali.

Moreno è cresciuto nel settore giovanile dell’Imola, nel 1981 passa al Forlì e l’anno successivo al Como.

Nel 1984 passa alla Sampdoria di cui diventerà una bandiera, con il club blucerchiato giocherà 15 stagioni, vincendo 4 Coppe italia, una Coppa delle Coppe, uno scudetto e una Supercoppa italiana.

Nel 1999 la Sampdoria retrocede in Serie B e Mannini, dopo una stagione in contrasto con l’allenatore Luciano Spalletti, lascia la squadra con un totale di 377 presenze e 7 gol.

In seguito gioca per alcuni mesi nel Nottingham Forest del suo ex compagno di squadra David Platt, ottenendo 10 presenze. Chiude la carriera con una presenza nella squadra della sua città natale.

Nel 1990 viene convocato in due occasioni da Azeglio Vicini, senza scendere in campo. Esordisce in maglia azzurra nel 1992 e colleziona dieci presenze (tre delle quali in gare di qualificazione per il campionato del mondo 1994), tutte sotto la gestione di Arrigo Sacchi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: