Accadde oggi: 18 agosto 2010, andata preliminari di Champions, Werder Brema-Sampdoria 3-1
Il 6 agosto 2010 si svolgono i sorteggi per la Champions League, ai doriani di Di Carlo vengono assegnati i tedeschi del Werder Brema. L’andata si gioca il 18 agosto in Germania.
Queste le dichiarazioni del tecnico blucerchiato al momento del sorteggio: “L’impressione del sorteggio è positiva, qualsiasi squadra l’avremmo accolta alla stessa maniera. Starà a noi farci trovare pronti: con la nostra organizzazione, la mentalità giusta e con lo spirito Samp possiamo farcela anche contro una squadra importante come il Werder Brema”
In realtà, l’avventura europea della Sampdoria comincia nel peggiore dei modi e nel turno d’andata dei preliminari viene sconfitta per 3-1 .
Tutti nella ripresa i gol che decidono le sorti del match: aprono i tedeschi al 51’ con un gran gol dalla distanza di Fritz. Il raddoppio teutonico giunge al 67’ su calcio di rigore per trattenuta in area di Lucchini che verrà anche espulso.
Dagli undici metri trasforma Frings. La Samp accusa il colpo e dopo altri due giri di lancetta Pizarro chiude virtualmente la qualificazione siglando il 3-0. Ma proprio quando i liguri sembrano spacciati, allo scadere arriva il gol della bandiera blucerchiato con Pazzini che tiene accesa ancora una flebile speranza.
Il ritorno si giocherà una settimana dopo, il 24 agosto, a Marassi.
Forza Samp!