Cessione Samp, Vidal: “Abbiamo definito con il Gruppo Vialli un percorso”.


Come vi abbiamo anticipato questa notte, la trattativa per la cessione della nostra cara amata al Gruppo Vialli è davvero vicinissima e in dirittura d’arrivo.

Nella giornata di oggi appunto uscirà un comunicato congiunto tra Massimo Ferrero e il Gruppo Vialli.

Nel frattempo a confermare il tutto è il commercialista di Ferrero, Vidal che come già annunciato da noi, ha un ruolo chiave nella vicenda.

Lo stesso, ai taccuini del Secolo, ha cosi raccontato:

“Da oggi inizieremo a lavorare sulle prime bozze contrattuali. Abbiamo definito con il Gruppo Vialli un percorso. Sono mondi differenti a confronto, l’anglosassone e l’italiano. Due approcci diversi. Da una parte l’imprenditore italiano che ha dato tutto se stesso per la Sampdoria e che in questa esperienza ha messo cuore e dall’altro investitori che si consultano con  i legali per ogni dettaglio. Stiamo procedendo nella trattativa, al tavolo siedono professionisti di altissimo livello. Non ci sono state  mai guerre, antagonismi, semmai incomprensioni. Differenti sono state le valutazioni della Sampdoria, la visione americana di una società è più disincantata e speculativa. . Un lavoro complesso che deve preservare equilibri non banali. I nodi da sciogliere non sono elementari, ma se c’è uno sforzo da parte di tutti…è evidente che se le parti sono ancora sedute al tavolo, si vuole arrivare a una conclusione.”

Nostre considerazioni: il comunicato doveva uscire già nella giornata di ieri, ma oggi sarà  la giornata giusta, come abbiamo detto in passato anche in questo caso ci sono state differenze di vedute sul contenuto da inserire nel comunicato, da quello che si evince Ferrero avrebbe voluto un’esclusiva mentre Vialli una cosa molto più formale con dettagli più specifici. Comunque in giornata si saprà qualcosa di più e vi aggiorneremo

Paolo Bardetta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: