Samp-Lazio, le probabili formazioni
La Sampdoria domani sera aprirà i battenti del suo campionato contro la Lazio in uno che si appresta ad essere uno degli incontri più attesi della giornata.
Ecco come arrivano le due squadra a questo primo incontro, dopo la preparazione estiva e le prime amichevoli.
Samp, ballottaggio Gabbiadini-Ramirez
Nel 4-3-3 di Di Francesco ci sarà spazio per Bereszynski (con Depaoli squalificato) e Murru sulle fasce. Ekdal, Vieira e Linetty dovrebbero formare la linea di centrocampo, con il classe 1998 in ballottaggio su Jankto, che dopo l’infortunio ha recuperato ma solo ieri si è allenato con il gruppo. Qualche dubbio anche in avanti: Quagliarella unico sicuro, al suo fianco Caprari e ballottaggio tra Gabbiadini e Ramirez, con il primo al momento favorito.
Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Ekdal, Vieira, Linetty; Gabbiadini, Caprari, Quagliarella.
Lazio, Lazzari pronto al debutto. Dubbio Leiva
Vavro in difesa e Lazzari da esterno, pienamente recuperato ma che giocherà con un particolare tutore alla mani. In porta Strakosha, con Acerbi e Radu a completare la linea a tre. Il grande dubbio è Lucas Leiva, uscito acciaccato: il brasiliano non dovrebbe farcela dal primo minuto, per questo è pronto Parolo. Al suo fianco Luis Alberto e Milinkovic-Savic, con Lulic esterno opposto a Lazzari. In avanti il tandem Correa-Immobile.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
Paolo Bardetta