Jankto: “Venire alla Samp non è stato un errore. Sono in un buona squadra fatta di persone fantastiche”
Jankto, impegnato con la Nazionale Ceca, in un’intervista rilasciata ad un portale ceco, Lidovky.cz, ha parlato del suo primo anno in blucerchiato:
“Ho quasi 100 presenze nel campionato italiano a soli 23 anni, in Nazionale sto facendo bene. La mia carriera non si può definire bloccata. La scorsa stagione ho giocato poco poiché sono approdato in una squadra con un sistema di gioco ben collaudato e con automatismi consolidati. Quindi dovevo comprendere bene cosa il mister voleva. Inoltre giocando poco non è stato facile, motivo per il quale ero arrabbiato con me stesso. Ma a un anno di distanza posso dire essere migliorato. Venire alla Samp non è stato un errore. Sono in un buona squadra fatta di persone fantastiche, una città meravigliosa. Sono molto felice a Genova e sto bene qui.”
Cosa migliorare. “Devo ancora migliorare molto per competere ad alti livelli. Vedo un sacco di partite ammirando i miglior giocatori che rendono cosi facile questo sport. Ma poi in campo è tutto più complicato. Ho tanta ambizione ma devo lavorare sodo. Euro 2020 è il mio obiettivo. Desideravo partecipare ai precedenti Mondiali ma non è andata come speravo. Proveremo in qualsiasi modo a qualificarci per la prossima competizione continentale”.
Paolo Bardetta