Accadde oggi: 12/9/1982 prima giornata di campionato, Samp-Juve 1-0 – video

E’ la prima giornata del campionato 1982/83,  la Juventus Campione d’Italia, più i neo acquisti Platini e Boniek esordisce a Marassi contro una Sampdoria che ha appena ritrovato la Serie A.

Nelle fila blucerchiate c’è invece William Brady, l’irlandese che ha dovuto lasciare i bianconeri per fare posto a Michel Platini. Esordisce con la Samp anche un ragazzino non ancora maggiorenne: è Roberto Mancini, acquistato dal Bologna, destinato a fare grandi cose con questa maglia accanto a Gianluca Vialli.

Sarà un terzino quasi sconosciuto a lasciare il suo segno nella storia: Mauro Ferroni, Mauro viene incaricato di non perdere mai di vista Paolo Rossi; proprio “Pablito” al 67′ perde palla, Ferroni scaltro ne approfitta e dal limite dell’area scarica in porta un destro che fulmina Dino Zoff. La partita terminerà sull’uno a zero per la Samp.

Nel video SAMP-JUVE 1-0 con la voce di ENRICO AMERI a “Tutto il calcio minuto per minuto”.

Un pensiero su “Accadde oggi: 12/9/1982 prima giornata di campionato, Samp-Juve 1-0 – video

  • 12 Settembre 2019 in 10:14
    Permalink

    Grande Liam Brady!

I commenti sono chiusi.