Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/sampgazzetta.it/public_html/redirect.php on line 51
Dossena: "Difra deve caricare la squadra senza peso mentale. Contro il Toro non è l'ultima spiaggia" - Gazzetta Sampdoriana

Dossena: “Difra deve caricare la squadra senza peso mentale. Contro il Toro non è l’ultima spiaggia”

Beppe Dossena, ascoltato dalla Gazzetta dello Sport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Su Sampdoria-Torino: “Vedo favorito il Toro, ha una condizione fisica migliore, avendo iniziato prima di allenarsi. Il vantaggio del Torino è non solo sul piano Atletico, ma parte da questo aspetto, la squadra di Mazzarri sta bene. Nella partita con il Lecce e in coppa hanno fatto fatica ad esprimersi e questo ti capita, questo significa che si tratta di una serata storta che di solito non lascia strascichi. Quindi mi aspetto che torni ad esprimersi sul livello del recente passato potendo contare su una formazione collaudatissima cioè tutti quelli dell’anno scorso. Questo per Mazzarri è un bel un vantaggio. Di Francesco sta imponendo la sua idea di gioco alla Samp di Giampaolo senza avere gli uomini adatti a questo cambiamento e non entro nelle vicende societarie perché al fischio iniziale dell’arbitro il giocatore pensa solo alla partita.”

Il confronto tra le panchine: “Uno è lampante: non sorridono mai… Ma ormai è una caratteristica della categoria, soltanto Ancelotti ha conservato ha conservato la capacità di farsi scivolare addosso le preoccupazioni: giova saperlo fare…Mazzarri sta lavorando con profitto dalla scorsa stagione, sugli stessi uomini, mentre Di Francesco ha bisogno di tempo. In questa partita deve caricare la squadra senza però trasmettere il concetto di vittoria a tutti i costi. Perché può essere un peso mentale da supportare. Invece non è l’ultima spiaggia.”

Belotti sta meglio di Quagliarella? “Be’ , uno ha più esperienza, più storia, l’altro ha l’entusiasmo di chi ha appena giocato in nazionale. In comune hanno certi prodigiosi colpi acrobatici: patrimonio di grandi bomber.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: