Accadde oggi: 24/9/2017, Sampdoria-Milan 2-0 (Zapata, Alvarez), dopo 8 anni la Samp torna a vincere in casa con il Milan

Sesta giornata del campionato 2017/2018, Sampdoria-Milan 2-0 (Zapata, Alvarez), si torna a vincere con il Milan al Ferraris dopo 8 anni.

Otto punti in quattro partite per la Sampdoria, che è ancora imbattuta e ha giocato una gara in meno, quella rinviata per maltempo contro la Roma, Quattro punti in più per il Milan, che punta a dimenticare il brutto ko in casa della Lazio.

Giampaolo sceglie Ferrari per fare coppia con Silvestre al centro della difesa: a sinistra Strinic, panchina per Murru, davanti con Quagliarella c’è Zapata, alla prima da titolare in casa e a caccia del secondo gol dopo aver rotto il ghiaccio contro il Torino.

la Sampdoria, tiene ritmi molto alti ed è molto organizzata nel pressing, il Milan va subito in difficoltà. Puggioni praticamente mai chiamato in causa nei primi 45 minuti.

Nella ripresa la Samp legittima con due gol il totale dominio dei primi quarantacinque minuti. Nonostante negli ultimi 20 minuti la Sampdoria accusi un po’ di stanchezza ed il Milan alzi i ritmi, al 71° arriva il primo gol della Samp con Duvan Zapata, che approfitta di un pasticcio in difesa dell’avversario e batte Donnarumma.

Il secondo gol arriva nel tempo di recupero, al 92°, a segnarlo è Alvarez al primo pallone toccato, sempre per uno svarione della difesa milanista, l’ex interista tira un destro a fil di palo e gara chiusa!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: