Accadde oggi: 24/9/2017, Sampdoria-Milan 2-0 (Zapata, Alvarez), dopo 8 anni la Samp torna a vincere in casa con il Milan
Sesta giornata del campionato 2017/2018, Sampdoria-Milan 2-0 (Zapata, Alvarez), si torna a vincere con il Milan al Ferraris dopo 8 anni.
Otto punti in quattro partite per la Sampdoria, che è ancora imbattuta e ha giocato una gara in meno, quella rinviata per maltempo contro la Roma, Quattro punti in più per il Milan, che punta a dimenticare il brutto ko in casa della Lazio.
Giampaolo sceglie Ferrari per fare coppia con Silvestre al centro della difesa: a sinistra Strinic, panchina per Murru, davanti con Quagliarella c’è Zapata, alla prima da titolare in casa e a caccia del secondo gol dopo aver rotto il ghiaccio contro il Torino.
la Sampdoria, tiene ritmi molto alti ed è molto organizzata nel pressing, il Milan va subito in difficoltà. Puggioni praticamente mai chiamato in causa nei primi 45 minuti.
Il secondo gol arriva nel tempo di recupero, al 92°, a segnarlo è Alvarez al primo pallone toccato, sempre per uno svarione della difesa milanista, l’ex interista tira un destro a fil di palo e gara chiusa!