Samp: già chiamato Pioli, sondaggi anche per Ranieri, Iachini e Gattuso

Il primo nome per il Dopo Di Francesco è quello di Stefano Pioli, l’allenatore come tutti sappiamo ha già avuto diverse chiamate in passato da Ferrero, sempre poi messo in secondo piano.

Questo “trattamento”  sembra abbia infastidito il tecnico ma potrebbe accettare in caso di chiamata ufficiale. Il Secolo XIX ha anche riferito che avrebbe dato il suo consenso telefonicamente attraverso il suo agente. Il contratto di Pioli ovviamente come quello che sarà sottoposto a tutti sarà a breve durata con una eventuale opzione per il 2 anno in caso di permanenza in serie A.

Dopo di lui si fanno tre nomi, Iachini, Ranieri e Gattuso .

Il primo super apprezzato dalla piazza ma la società non lo vedrebbe adatto al 100%, al secondo posto Ranieri ma anche quest’ultimo non convincerebbe del tutto anche per l’ingaggio nonostante sia quello con più esperienza. Il terzo nome è quello di Gattuso ma da quanto sembra

Ringhio non sarebbe interessato per il momento alla piazza Samp, oltretutto in caso avesse già firmato Bertolacci ci sarebbe già un problema…

La scorsa stagione Gattuso non lo ha fatto praticamente mai giocare, Ringhio però dalla sua ha un temperamento molto forte e ha già vissuto tensioni societarie ed è bravo a tenere unito lo spogliatoio.

Il cambio di allenatore in questa situazione deve essere preso con sicurezza e seconda cosa è necessario avere un dialogo con i giocatori, la Società anche se in fase di trattativa ha il dovere di conoscere le dinamiche all’interno dello spogliatoio.

Nelle prossime ore, dopo l’incontro con DiFra sapremo di più.

In aggiornamento

Stefano Pioli, 53 anni. Foto La presse

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: