Nazionali: La Polonia si qualifica a Euro 2020. Vittoria anche per il Gambia

La Polonia di Bereszynski e il Gambia di Colley ottengono due vittorie importanti nel cammino che porta il primo a Euro 2020, con questa vittoria i bianco-rossi ottengono la qualificazione, e il secondo alla Coppa della Nazioni Africane del 2021.

Polonia. La Polonia supera 2-0 la Macedonia del Nord.  Bartosz Bereszynski – titolare  per l’intero arco dell’incontro – e compagni hanno dominato l’incontro colpendo nella parte conclusiva con Frankowski (74′) e Milik (80′). Una vittoria che permette ai polacchi di consolidare il primato nel Gruppo G e ottenere l’obiettivo con due giornate d’anticipo.

Gambia. Sono serviti i calci di rigore al Gambia di Omar Colley per avere ragione del Gibuti nella gara di ritorno delle qualificazioni alla Coppa delle Nazioni Africane 2021. Dopo aver smaltito l’influenza che gli aveva impedito di scendere in campo nella gara di andata, a Banjul il difensore blucerchiato è stato schierato titolare ed è rimasto in campo per tutta la partita. In svantaggio in seguito al calcio di rigore trasformato al 10′ da Hussein, gli Scorpioni hanno pareggiato al 48′ del primo tempo con Jallow. Il risultato non è più cambiato e la lotteria dei rigori (3-2) ha premiato Colley e compagni.

Lo riporta sampdoria.it nel dettaglio.

Paolo Bardetta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: