Samp-Roma: Ranieri potrebbe puntare sul 4-3-1-2, pronti Ramirez e Barreto.

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il compito principale di Ranieri in questi pochi giorni sulla panchina della Sampdoria è quello di riportare fiducia in un gruppo che nella prima parte di campionato è sembrato bloccato.

Domenica, salvo imprevisti meteo, sarà subito tempo di scendere in campo e la sua nuova Sampdoria affronterà la sua vecchia Roma.

Il tecnico romano vuole presentare già delle novità rispetto alla Sampdoria di Eusebio Di Francesco. Niente 4-3-3 o 3-5-2. Come riportato da ‘la Repubblica’, Ranieri potrebbe optare per un 4-3-1-2.

Le novità non si limiteranno però solamente al modulo da utilizzare in campo. L’ex Leicester vuole infatti puntare sul rilancio di alcuni giocatori che fino a questo momento hanno ottenuto poco spazio.

Il primo di questi è senza dubbio Gaston Ramirez, per il quale Ranieri ha in mente un ruolo da trequartista alle spalle del duo d’attacco formato da Fabio Quagliarella ed Emiliano Rigoni.

L’altro è invece Edgar Barreto. Il paraguaiano sotto la guida di Di Francesco ha collezionato soltanto 44′ contro il Sassuolo nella seconda giornata di Serie A. Contro la Roma dovrebbe invece vedersi riservare un posto nel trio di centrocampo, affiancato da Ronaldo Vieira e Albin Ekdal.

Desaparecidos che con Ranieri puntano dunque a tornare titolari. La nuova Sampdoria potrebbe ripartire anche da qui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: