Accadde oggi: Sampdoria-Bologna 4-1, Pazzini, Mannini e Ziegler piegano gli avversari.

Genova, 24/10/2009, si gioca Sampdoria-Bologna per la nona giornata di serie A, e i blucerchiati sotterrano con un perentorio 4-1 la formazione bolognese nel neo tecnico Colomba.

A Marassi, su un campo non in perfette condizioni, va in scena il Sampdoria-show nel primo tempo, gli uomini di Del Neri che sbagliano nulla. Oltre ai soliti Cassano e Pazzini si mette in mostra anche Mannini.

Il Bologna, dopo una partenza che lasciava ben sperare il tecnico Colomba, si spegne già al 7’ minuto quando Pazzini brucia Britos sul cross dal fondo di Cassano e mette alle spalle dell’incolpevole Viviano.

La Samp gioca meglio e, al 17′ min., arriva al 2-0 con un’azione corale che Mannini finalizza con un tiro al volo di destro.

Passano dieci minuti ed i blucerchiati chiudono definitivamente la gara, Ziegler si libera di uno spento Mudingay al limite dell’area e trafigge ancora il portiere avversario.

Di Vaio si fa espellere da un inflessibile Saccani. Il Bologna a questo punto non è più in campo.

Cassano manda nuovamente in goal Mannini al 33’, dopo un’azione magnifica sulla sinistra. Nel finale della prima frazione di gara, c’è il tempo per vedere altre perle della coppia Pazzini-Cassano, serve un super Vivano per evitare il definitivo tracollo bolognese.

Il secondo tempo ha poco da dire. La concentrazione della Samp cala e Zauri  commette un errore imperdonabile regalando ad Osvaldo,il goal del 1-4.

Un pensiero su “Accadde oggi: Sampdoria-Bologna 4-1, Pazzini, Mannini e Ziegler piegano gli avversari.

  • 24 Ottobre 2019 in 15:48
    Permalink

    Una bella vittoria.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: