FantaSampGazzetta! 9a giornata, Bologna-Sampdoria

Torna FantaSampGazzetta, la rubrica di fantacalcio che ogni settimana analizza I giocatori più interessanti per la vostra fantarosa. In questo secondo appuntamento ci concentreremo su Bologna-Sampdoria, sfida valida per la 9a giornata del girone d’andata.

Reduci da un buon punto e da una prestazione finalmente convincente contro la Roma, I blucerchiati saranno ospiti al Dall’Ara del grande ex Sinisa Mihajlovic, visto in Liguria sia da calciatore che più recentemente da allenatore dal 2013 al 2015. La mano del nuovo allenatore Ranieri è sembrata già piuttosto evidente domenica contro I giallorossi, dove la squadra è apparsa in crescita sotto il profilo sia tattico che caratteriale. Il nuovo modulo pare aver dato maggiore sicurezza al reparto arretrato, nonostante manchi ancora qualcosa dal punto di vista della manovra offensiva.

Inamovibile ed in cerca del secondo gol stagionale Quagliarella, che lo scorso anno a Marassi partecipò al 4 a 1 finale con una doppietta. Al suo fianco è bagarre tra Gabbiadini, Bonazzoli, Caprari e Rigoni, con I primi due favoriti sull’ex Pescara e sull’argentino apparso generoso ma poco incisivo nel ruolo di esterno di centrocampo. Gabbiadini in particolare può regalarvi qualche gioia anche a partita in corso da calcio piazzato e ha nel Bologna la sua vittima preferita in serie A. Sorprendente in positivo la prova di Bertolacci, apparso subito in forma nonostante I pochi allenamenti nelle gambe e che quindi può essere riconfermato. In leghe numerose può diventare un nome buono da ultimi slot, data la sua praticamente certa presenza tra gli svincolati. Schierabile Jankto anche se non prima scelta. Linea difensiva che può andare in difficoltà contro la velocità degli attaccanti rossoblu; scegliete altro. Tra I pochi interessanti Depaoli se sarà recuperato e confermato nel ruolo di esterno alto. Audero da buon voto ma con malus dietro l’angolo.

Periodo complicato per gli emiliani, che dopo la rocambolesca vittoria di Brescia hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime 5 giornate nonostante alcune prestazioni positive. A guidare l’attacco dovrebbe essere nuovamente Palacio, la cui esperienza può essere determinante ai fini del risultato finale. Consigliati Sansone e soprattutto Orsolini, che in casa ha partecipato a quasi tutti I gol dei suoi. Possibile sorprese Soriano e Poli, pronti a colpire da ex dopo un avvio a rilento. Difesa che vedrà  le pensanti assenze di Tomiyasu e probabilmente Dijks. Spazio a Danilo che proverà  a bissare il gol allo Stadium contro la Juventus. Attenzione a Skorupski! Dopo alcune prestazioni poco brillanti, il portiere polacco vede insidiato il proprio posto tra I pali dal brasiliano Da Costa. Rischioso.