A Ferrara costo del biglietto insensato per i tifosi in trasferta. Già in casa contro il Lecce era spuntato uno striscione.

Quanto costa ad un tifoso della Samp andare a vedere domani la sfida tra la penultima e l’ultima in classifica? Ben 32 Euro!
L’argomento è già stato affrontato domenica scorsa dai tifosi della Sud con una esplicita richiesta di abbassare i prezzi.

Saranno 200 i tifosi blucerchiati che andranno a Ferrara, i quali, oltre a pagarsi il viaggio, dovranno affrontare un pagamento del biglietto molto alto, infatti dalla  Spal la partita è stata classificata di fascia 2, dove sono comprese anche  Fiorentina, Bologna, Genoa, Torino, Atalanta e Parma.

Un prezzo seriamente esagerato che porta sicuramente ad un esborso non indifferente, per una famiglia di tre persone, ad esempio, andare a vedere la propria squadra si troverà a spendere circa 100 euro solo per il biglietto.

La Samp ha prezzi anch’essa non bassi ma abbastanza equilibrati, anche se in realtà in alcune partite di cartello si arriva a spendere anche 50 euro per un biglietto nei distinti. Bisogna dire che quest’anno la società ha iniziato già a promuovere le partite per attirare maggior pubblico.

La domanda è molto semplice, come si fa a far pagare un biglietto di lunedi (un giorno lavorativo), di sera, tra le ultime due squadre in classifica una cifra cosi alta? Noi riteniamo che a queste condizioni molti decidano per questioni economiche di rinunciare ad alcune trasferte.

Un applauso sicuramente a chi nonostante questa cifra sconsiderata andrà a sostenere i nostri colori.

Le società e chi si occupa del costo dei biglietti devono iniziare a pensare che le colpe forse non sono solo dei tifosi e delle televisioni ma anche dei prezzi.

Ci auguriamo che quest’anno, visto il bruttissimo e delicato momento, la Samp faccia molte promozioni come quella che sta attuando per la partita contro l’Atalanta.

Credit foto Luca Dea

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: