Kutuzov: “Ranieri sa tirare fuori il meglio. Quando mi alleno’ a Parma piansi al suo primo discorso”

In quel famoso 2 a 1 per la Sampdoria contro la Lazio all’Olimpico nel 2005, l’altro marcatore è stato Vitali Kutuzov, ecco le sue parole al Secolo XIX:

Quella Samp di Novellino finì quinta e suoi prelievi preliminari di Champions a cui andò l’Udinese: “un rammarico, lo ricordo ancora quel punto di differenza finale . Eravamo un gruppo forte, unito, e la partita contro la Lazio a Roma fa un po’ il simbolo della stagione: squadra compatta, cinica, collettiva”

“Sono felice per Flachi che è tornato al Ferraris, in quegli anni avere uno come lui in squadra faceva differenza sul serio, più dei campioni di oggi.

Lei ha avuto anche Ranieri, al Parma, nel 2007 in una situazione simile al suo arrivo alla Samp anzi ancora più drammatica… “Sì perché Ranieri arrivò in corsa per provare a salvarci da una classifica che a febbraio sembrava spacciata. Fece un miracolo, Io ricordo solo che nella prima riunione che fece con la squadra mi viene quasi le lacrime agli occhi.

Perché? ” Perché è uno che sa tirare fuori il meglio dall’ atleta parlando, facendolo sentire parte di un gruppo. sul serio è un tecnico veramente abile a motivare la squadra attraverso una sapiente stimolazione di ogni singolo”

Quindi è l’uomo giusto per salvare la Sampdoria?Senza dubbio di sì, e lo sta dimostrando. quando ho visto che la Samp prendeva lui dopo l’inizio del campionato così negativo ho pensato: “scelta perfetta, con lui si salvano”

È ancora tifoso della Samp? Sinceramente sono affezionato ai colori, e tifosi, Club. Non solo alla Samp è perché grazie al calcio ho girato l’Italia e conosciuto tante realtà ma diciamo che dovunque sono stato ho lasciato un pezzo di cuore mi piace pensare di aver anche lasciato buoni ricordi ai tifosi perché ho sempre dato tutto.”

Ora faccio il portiere sul ghiaccio a Milano, non potrei vivere senza sport. Ho anche un negozio di abbigliamento in generale mi piace tenere in contatto con i tifosi delle mie squadre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: