Calciomercato: La Gumina si tratta sulla formula, Colley in arrivo e spunta un’offerta al Tottenham per Foyth

Alla fine la Sampdoria ha venduto Gianluca Caprari, tra Sassuolo, Fiorentina e Spal (e un pochino lo ha valutato pure la Roma) l’ha spuntata il Parma.

Per sostituire Caprari arriveranno in due, una punta e un esterno d’attacco. La punta prescelta è Antonino La Gumina dall’Empoli. Classe 1996 nel mirino della Samp già da un paio di stagioni. Nell’estate 2018 ci fu proprio un duello di mercato serrato con l’Empoli, che alla fine la spuntò. Le trattative con la società toscana sono proseguite nella notte, perché la Samp vorrebbe corredare il prestito con un obbligo di riscatto, attorno ai 3 milioni (l’Empoli lo aveva pagato circa 8). Le sensazioni sono però buone.

Nel frattempo, come riporta il Secolo XIX,  è già stato bloccato Ebrima Colley, una delle tante pepite del ricco vivaio dell’Atalanta. Classe 2000, è cugino del blucerchiato Omar. La formula sarebbe quella del prestito biennale e diritto di riscatto a 10 milioni. Ha già debuttato in Serie A, una manciata di minuti lo scorso 15 dicembre nel finale della partita di Bologna. Si è trattato con il Metz per il senegalese Ibrahima Niane, ma la società francese ha ritenuto finora insufficiente l’offerta blucerchiata di un milione per il prestito.

In tarda serata è stata fatta un’offerta al Tottenham per Juan Foyth, 22 anni, nazionale argentino. Un accordo di massima per il prestito è stato raggiunto con gli Spurs (lo avevano pagato 8 milioni all’Estudiantes nel 2017), si sta trattando con il giocatore. In questa stagione Foyth, molto considerato in Argentina, ha 4 presenze in Premier e 3 in Champions.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: