“Sono una tifosa da gradinata”, Laura Parise racconta nel suo libro la passione di una donna per il calcio.

“Rebecca ama il calcio giocato, è tifosa preparata ed esperta, ama vivere le partite nella gradinata insieme alla sua comitiva di amici, e a casa in famiglia non disdegna lunghe chiacchierate e discussioni con il padre e i fratelli. In gradinata si trasforma, e la dolce e tenera Rebecca veste i panni della tifosa accanita. L’amore per la squadra viene sempre prima di tutto, fino al giorno che inevitabilmente l’amore per l’uomo della sua vita non le scombussolerà la sua routine. Di punto in bianco si troverà catapultata in un mondo che ha sempre e solo letto nei rotocalchi”.

Questa la sinossi del libro “Sono una tifosa da gradinata”, il libro scritto da Laura Parise, un’appassionata tifosa blucerchiata. Il libro racconta di come una ragazza vive la sua fede calcistica, e di come possa esser difficile diventar partner di un calciatore. Non si menziona esplicitamente la Sampdoria, ma tra le righe si scorge il vissuto di una tifosa che ama l’aria dello stadio e le emozioni che solo sugli spalti si possono provare.

Ci è sembrato carino farvi conoscere questo scritto perchè è la prova di quanto “Anche le donne amano il calcio” (frase che è il sottotitolo del libro) ed anche perchè Laura è una grande tifosa della Sampdoria come noi e tutto quello che è blucerchiato per noi è meraviglioso!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: