Società chiamata in causa da Quagliarella, ma qual è il motivo?

La partita con il Verona, o meglio il post-partita, ha svelato un mal di pancia dell’attaccante, «finché ho l’entusiasmo e il fisico regge, vado avanti. Poi ovviamente dipende anche dalla società, perché le cose si fanno in due. In questo momento non bisogna pensare a che fa Quagliarella, ma che la Samp si deve salvare».

Una dichiarazione che ha stupito anche la società, che si è ritrovata a sorpresa a essere chiamata in causa in un rapporto appena prolungato. Ferrero si è esposto in prima persona per rinnovare ai primi dicembre il contratto di Quagliarella fino al giugno del 2021, alle stesse cifre di questa stagione, cioè si viaggia sul milione 200 mila euro, tra parte fissa e bonus. Per i parametri blucerchiati  tenendo conto dell’età del i giocatore un investimento non da poco. Un rinnovo che Quagliarella si aspettava già dall’estate scorsa, che non ha mai messo in discussione e che quindi ha fortemente voluto e condiviso.

Qualcosa quindi potrebbe essere successo negli ultimi tre mesi. Forse, ipotizza il Secolo XIX,  l’attaccante si è sentito messo in discussione da Ranieri, anche se in realtà il tecnico (che ha sempre speso parole al miele per lui) dopo il rinnovo del contratto lo ha lasciato in panchina solo una volta, a Roma contro la Lazio. E’ vero però che Ranieri non assicura posti e tra gli attaccanti, non c’è nessuno in questo momento che lo soddisfi al cento per cento, sia nella fase offensiva che in quella di non possesso (e con il Verona i richiami si sono sentiti bene). E si è capito chiaramente la settimana scorsa in tutte le partitelle di allenamento a Bogliasco, le coppie di attaccanti sono sempre state le stesse: da una parte Gabbiadini-La Gumina, dall’altra Quagliarella-Bonazzoli. Un messaggio, i due posti erano in palio e forse a un certo punto Quagliarella può anche avere pensato che la scelta finale di Ranieri cadesse su Gabbiadini e La Gumina. In ogni caso un mal di pancia che dovrà essere affrontato e chiarito.

foto ANSA
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: