Sampdoria: Alex Ferrari stringe i tempi del recupero.

Alex Ferrari,Il difensore centrale della Samp si era infortunato gravemente al Mugnaini lo scorso 27 dicembre, alla ripresa degli allenamenti dopo la sosta natalizia. Stagione finita, si è subito detto per lui. Ma lo stop del campionato per l’emergenza sanitaria potrebbe concedergli la possibilità di rientrare in gruppo ancora nella stagione in corso e non nel prossimo ritiro estivo, come si pensava. Ferrari si era procurato una lesione al legamento crociato del ginocchio destro che aveva reso necessario l’intervento chirurgico. Effettuato lo scorso 4 gennaio a Bologna, dal professor Maurilio Marcacci. Da quel giorno il difensore, modenese, in accordo con lo staff sanitario della società blucerchiata, è rimasto a casa per svolgere lì la prima parte della convalescenza e della riabilitazione. Il suo ultimo messaggio pubblico sui social risale proprio ai giorni dell’infortunio, due fotografie della serata del derby vinto, con un ringraziamento: «Per i tanti messaggi che ho ricevuto, mi avete veramente aiutato a digerire questo incidente di percorso. Non vedo l’ora di tornare a vivere questi momenti insieme a voi. Grazie mille».

L’infortunio era arrivato tra l’altro in un momento positivissimo per il difensore, che si era conquistato il posto da titolare dopo che Ranieri nelle prime due partite della sua gestione (Roma al Ferraris e Bologna), gli aveva invece preferito Murillo. La crescita di Ferrari, fortemente voluto dal ds Osti, aveva anzi iniziato a spingere il colombiano verso l’uscita, che si sarebbe poi concretizzata nel mercato di gennaio con quel prestito al Celta Vigo.

Ferrari in questi due mesi e mezzo ha sempre fatto parte del gruppo blucerchiato, seppur quasi esclusivamente da remoto. Quando si potrà tirare un sospiro di sollievo e arriverà il via libera collettivo per la ripresa dell’attività agonistica, si farà il punto della situazione. Infortuni come il suo hanno anche contemplato il rientro in gruppo dopo cinque mesi. Se a giugno il campionato sarà in corso di svolgimento, la Sampdoria potrebbe recuperare un difensore in più, andando ad arricchire il reparto.

Secolo XIX

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: