FERRERO: ARRIVA IL NO DEI GIOCATORI PER IL TAGLIO. SITUAZIONE CRITICA.

Era nell’aria, noi lo avevamo anticipato che c’erano dei problemi nello spogliatoio per quello che riguardava il taglio dei stipendi. Oggi il secolo XIX rivela che la trattativa è in alto mare ed è stata rigettata .

Infatti dopo il primo no dei quattro mesi , in cui due erano spalmati in due anni, il viperetta ha provato questa volta a smuovere la “coscienza” dei giocatori, infatti hanno ricevuto una bozza : Tonelli, Quagliarella, Ekdal, Linetty, Barreto e Murru. L’offerta fatta era due mensilità di taglio e secco e le altre due al 50 % da spalmare entro la fine dell’anno più un bonus in caso di salvezza. Risposta arrivata molto velocemente quella dei giocatori, ed è stato un secco NO,

Ferrero ci riproverà ma è più che ovvio che in caso cercasse di fare come le altre squadre, la Società quasi sicuramente non reggerebbe. Il cuore e la pazienza sono finite ed oltretutto ora deve giustamente pagare febbraio ai calciatori, e anche qui il secolo XIX mette dei puntini di sospensione.

Noi sappiamo che c’è mal di pancia nello spogliatoio ed è più che unito e Ranieri lo appoggia, ma è evidente che la paura dei giocatori e dei procuratori è quella che noi abbiamo scritto qualche giorno fa, paura che un bel giorno potrebbe saltare il banco, richiedendo altri sacrifici . Una cosa è certa Ferrero dovrà fare una proposta che sia accettata tanto per iniziare, in linea alle altre squadre. Se questo non avvenisse perché le casse non reggono ha solo una via di uscita, passare di mano.

Acquirenti come l’anno scorso non ci sono, ci sono sullo sfondo due figure che riprenderebbero le chiavi di Bogliasco, ma a differenza di prima senza negoziare, pagando i debiti e uscire fuori da una situazione sempre più in salita.

P.s : non sappiamo ancora se Ferrero si è tagliato il suo di stipendio, in caso lo avesse fatto, sarebbe un punto a suo favore e comunicarlo non sarebbe male …