Buon Compleanno a Graeme Souness
Tanti auguri a Graeme Souness (Edimburgo 6 maggio 1953), centrocampista blucerchiato dal 1984 al 1986. Nel suo periodo alla Samp ha sommato 56 presenze e 8 gol solo in campionato .
Quando l’ex capitano dei Reds arrivò a Genova nel luglio del 1984 furono migliaia i tifosi che assediarono l’aeroporto di Sestri Ponente, e in quindicimila bloccarono via XX Settembre per vederlo affacciarsi dalla terrazza della sede dell’U.C. Sampdoria, subito dopo la firma del contratto.
Sul balcone uscì con altre tre persone: Paolo Mantovani, Eugenio Bersellini e Trevor Francis e ci fu un boato ad accoglierli.
Quel campionato la Sampdoria finì quarta in campionato, con cinque reti dello scozzese, e vinse la prima Coppa Italia.
La sua avventura sampdoriana si concluse l’anno dopo con un totale di 78 presenze ed undici reti, tra campionato e coppe.