Sampdoria, fase 2: Mugnaini sanificato, la squadra si dividerà in 3 gruppi.

La Sampdoria, come abbiamo detto prima, inizierà la sua fase 2 stamattina coi test per verificare se ci sono giocatori ancora positivi, oppure se il gruppo è tutto negativo. Il Mugnaini è stato completamente sanificato, compresi gli spogliatoi e gli uffici. I giocatori, riferisce Il Secolo XIX, potranno decidere se fare la doccia dopo l’allenamento direttamente a Bogliasco, oppure come la settimana scorsa, a casa.

Per non fare assembramento momentaneamente, La squadra sarà divisa in tre gruppi, con tre capitani diversi. Il primo gruppo è fatto da italiani, il capitano sarà Quagliarella, il secondo gruppo sarà composto dagli europei ed il capitano sarà Ekdal e nel terzo gruppo è compreso il “resto del mondo”, con capitano Barreto.

I campi, appunto, saranno tre per ogni gruppo, come gli spogliatoi e il suo staff. Insomma prove di ripartenza, aspettando il protocollo decisivo per gli allenamenti e una possibile ripartenza a Giugno.

In tutto il campo di allenamento saranno presenti colonnine di gel installato un po’ ovunque e con la disponibilità di borracce no-contact che consentono di bere senza appoggiare le labbra, sarà fatta una grande attenzione per la salute dei giocatori, come viene richiesto. Prima dell’allenamento controllo della temperatura a tutti.