Serie A: rispunta la possibilità di play off e play out. Samp tra le 6 squadre a giocarsi la salvezza.

Con l’ultimo decreto il governo (pur lasciando una minima scappatoia) ha bloccato ogni evento sportivo fino al 14 giugno prossimo, il giorno dopo che la Lega Serie A, solo pochi giorni fa, aveva indicato come data della possibile ripartenza del campionato.

Quindi, se non ci saranno deroghe al decreto e dietrofront da parte della FIGC, che dalla sua parte ha dato seguito al decreto prolungando lo stop al 14 giugno, per il momento la data probabile per la ripresa della Serie A è quella del 20 giugno: troppo tardi però perchè si riesca a chiudere la stagione entro la deadline fissata dalla UEFA per la chiusura dei campionati nazionali del 3 agosto.

Per questo motivo alla federazione si fa sempre più avanti l’ipotesi di chiudere il campionato tramite play off e play out per evitare lo stop definitivo.

Sportmediaset oggi riporta la proposta al vaglio della Federazione che vedrebbe le prime 4 della classifica (Juventus, Lazio, Inter e Atalanta) giocarsi lo scudetto e le ultime sei (Torino, Sampdoria, Genoa, Lecce, Spal e Brescia) a lottare per la salvezza.