Ranieri: “Dobbiamo restare sopra la soglia salvezza per evitare guai in caso di stop e cristallizzazione”.

“Adesso che sappiamo con certezza la data di ripresa, ci potremo concentrare al massimo per questa sfida”. Il tecnico della Sampdoria, ha detto a Skysport24 Claudio Ranieri.

“Credo sia giusto ricominciare con tutte quelle squadre che devono recuperare la giornata persa, così ci rimetteremo tutti quanti in pari . La cosa più importante per noi, per me e per lo staff è stata non caricare troppo i ragazzi. Leggendo diversi infortuni che hanno subito altre squadre, mi sono raccomandato di aumentare i carichi gradualmente. Certo, sarà una grossa incognita perché i giocatori non stanno mai fermi due mesi”.

La novità è rappresentata dai cinque cambi che le squadre potranno fare una volta tornate in campo: “E’ una decisione grazie alla quale, con caldo e partite ravvicinate, a noi allenatori verrà permesso di non sfruttare così tanto i ragazzi. Sarà uno stress notevole per loro”. Per Ranieri, infine, l’obiettivo è mettere quanto prima la sua Samp in una posizione tranquilla: “Il nostro stimolo deve essere quello di stare sempre sopra la soglia della salvezza, anche perché non abbiamo la certezza che il campionato si concluderà e vogliamo evitare brutti scherzi qualora la classifica dovesse poi essere cristallizzata”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: