Keita: “Abbiamo la personalità per affrontare nel modo migliore questo derby e portarlo a casa”.

Da un lato, una Sampdoria in fiducia dopo le tre vittorie consecutive. Dall’altro, un Genoa che ha bisogno di prendere quota. È già tempo del derby di Genova e Keita Balde ne ha parlato così nell’intervista rilasciata a Sky Sport:

“Mi aspetto una partita calda, loro saranno carichi e ci aspetteranno, ma abbiamo i giocatori giusti e la personalità per affrontare nel modo migliore questo derby e portarlo a casa. Mi hanno detto che è una partita molto sentita in città, ne ho sentito parlare molto, me l’hanno descritto come uno dei migliori derby d’Italia e sono felice di poterne giocare uno. Non ci sono favoriti, si azzera tutto: può vincere chiunque. I derby che ho giocato in Italia sono stati tutti di alto livello e questo non è da meno” ha detto l’attaccante blucerchiato. Il suo arrivo alla Samp è coinciso con la positività al Covid-19: “Siamo giovani e atleti, fortunatamente non abbiamo grandi problemi di salute relativi al virus, ma comunque bisogna proteggersi e seguire le indicazioni che ci vengono date. Soltanto così potremo stare meglio e questo periodo da dimenticare potrà finire presto”.

“Sono venuto qui come un giocatore normale, con la testa bassa – ha proseguito – ho le idee chiare, voglio lavorare per aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi. Posso soltanto promettere di dare il 100% in ogni partita, tutto me stesso e far divertire i tifosi”. Presto sarà nelle condizioni migliori per dare il suo apporto alla Sampdoria. “Mi trovo bene, sto lavorando bene negli allenamenti e sono entrato bene a partita in corso sia contro la Lazio che contro l’Atalanta. Penso che sto raggiungendo il mio livello e la forma giusta, speriamo al più presto di essere al massimo” ha concluso Keita.

Sky Sport

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: