Sampdoria, Vidal: “110 mil è il valore. Ferrero non è obbligato a vendere”

La Sampdoria è valutata 110 milioni, Ma Ferrero non è costretto a vendere. Queste sono le prime parole di Gianluca Vidal al Secolo XIX.

Il trust della Sport Spettacolo holding?

“Sì. il trust è una società uninominale della quale sono amministratore unico. Saranno due per un tredicesimo”

In che modo La Samp sarà condizionata dal trust?

“Tutto alla luce del sole sarà regolamentato. Nessuna ingerenza né in Sport Spettacolo, né in Sampdoria. è solo un soggetto posto a garanzia dei creditori e dell’esecuzione del Piano. Il potere decisionale resta a Massimo Ferrero presidente, che deciderà che fare in Sampdoria con il CDA.

“Il piano per il momento – dice Vidal – è ancora sotto esame del tribunale, quando potrò ne parlerò”

D: se non hanno trovato un compratore fino a oggi, perché trovarlo adesso nel concordato?

R ” la liquidazione di Eleven Finance era figlia di un fattore tecnico, il patrimonio netto è negativo per la crescita nominale di un debito ipotecario andato in default nel rimborso. Ma non si è avviata la vendita, infatti prima è stata tentata da altri professionisti la ricostruzione del debito”

O cedere la Samp…

R “falso dire che Ferrero è obbligato a venderla. Anche no. Sono tante falsità e dietrologie. Una perizia di Deloitte ha dato un valore alla Samp. È un bene esterno nel piano, ne può disporre solo il trust. Non si passa dal giudice. Se qualcuno è interessato a mettere sul piatto un valore minimo almeno uguale alla perizia, si farà avanti, mi contatterà. Se ci sono le condizioni contrattuali, si chiuderà.

Ma le dinamiche sono imprevedibili. La finanza si può trovare attraverso un socio di minoranza per La Samo o un fondo o un family Office che fornisca la finanza per il piano da restituire in un tot di tempo e non cambi la proprietà. Siamo nella teoria del diritto fallimentare. Il valore della Sampdoria, è 110 è il valore netto della posizione finanziaria netta quindi senza investimenti, liquidità e debiti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: